Sport

Rally, quando i motori diventano rosa

Alla decima edizione della Ronde Valli Imperiesi sono 4 gli equipaggi femminili. Uno è quello di Laura Di Michele

Imperia. Donne e motori per molti sono un binomio che non funziona affatto bene. A testimoniare il contrario o meglio, a provarci, è il team di Laura Di Michele e Jessica Femia, che gareggeranno alla decima edizione della Ronde Valli Imperiesi con una Mitsubishi Lanver EVO VI.

Il 13 e il 14 novembre Laura e Jessica saranno fra i 114 partecipanti, di cui solo 4 femminili, in un percorso che partendo da Imperia attraverserà Aurigo, Caravonica e Borgomaro.

Una passione per le macchine e i motori lunga una vita e che è diventata per Laura un appuntamento fisso, partecipando a circa 5 gare annuali da 18 anni.

«La mia passione per i motori nasce da quando ero bambina. Ora ho 36 anni, di cui 18 passati a fare corse, come navigatrice e come pilota. Partecipare ai rally è sempre una grande emozione, sia quelli storici, sia quelli moderni. Siamo io e mio marito Claudio a dare “forma” alle nostre auto, personalizzandole, sistemandole e facendone la manutenzione”.
Laura, di Arma di Taggia, ha appena partecipato al Rally storico dei monti savonesi con una Renautl 5 gt turbo e si appresta a partecipare come pilota insieme a Jessica Femia alle Ronde imperiesi.

commenta