Quantcast
Quattro volontarie per lo scuola-bus da Diano Arentino a Diano San Pietro - Riviera24
Scuola

Quattro volontarie per lo scuola-bus da Diano Arentino a Diano San Pietro

Un importante contributo alla sicurezza dei bambini e di sostegno alla comunità locale

Riviera24-Quattro volontarie per lo scuola-bus da Diano Arentino a Diano San Pietro

Diano Arentino. Linda Bertolotto, Donatella Cologgi, Paola Crivelli, Sonia Gastaldi, sono le prime quattro volontarie che, dalla prossima settimana, si alterneranno per fare da accompagnatrici ai bambini che usufruiscono del servizio scuola-bus nel comune di Diano Arentino.

La loro disponibilità ha permesso all’amministrazione e alla comunità di assolvere a un obbligo previsto dalla legge ed essere quindi a norma.
Il neo sindaco Paolo Sciandino dichiara <<Vogliamo ringraziare le nostre volontarie per il compito che svolgono a titolo gratuito e ricordare che chiunque avesse piacere di prestare qualche ora del proprio tempo per questo tipo di servizio, siamo sempre pronti e disponibili ad accogliere nuove candidature!>>.
Lo scuola-bus parte con dieci alunni da Arentino, ne lascia cinque a Diano Castello e ne carica altri quattordici nel dianese per arrivare alla scuola di Diano San Pietro: tanti bambini sono piuttosto impegnativi per l’autista che si deve concentrare alla guida, quindi l’aiuto delle volontarie, sia nel viaggio di andata, sia in quello di ritorno, è senz’altro molto utile e di grande importanza per l’intera comunita, ma soprattutto per i bambini.
commenta