In vista del voto

Provincia di Imperia, il Ponente spinge per un presidente dell’Intemelio

Patto tra i sindaci del ventimigliese: voteranno il loro candidato

prefettura palazzo provincia imperia

Ventimiglia. Il prossimo presidente della Provincia di Imperia dovrà rappresentare l’estremo ponente ligure ed essere portavoce delle istanze del territorio di confine. A volerlo sono i sindaci dell’Intemelio che in vista delle prossime elezioni, in programma il  18 dicembre, stanno pensando al nome di un candidato a cui dare la propria preferenza per far sì che la carica venga ricoperta da un rappresentante del territorio.

Secondo indiscrezioni, nella rosa di possibili candidati ci sono i nomi del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, del collega di Vallecrosia, Armando Biasi; di Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, e del primo cittadino di Bordighera, Vittorio Ingenito. Tra i sindaci chiamati al voto, ci sarebbe dunque un “patto segreto” a sostegno del candidato prescelto.

Fino a nuove votazioni, presidente della provincia ad interim sarà Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, succeduto a Domenico Abbo, ex sindaco di Lucinasco. Prima di lui, a ricoprire la carica era stato Fabio Natta, sindaco di Cesio: tutti Comuni dell’entroterra di Imperia molto lontani dall’estremo Ponente ligure.

leggi anche
riviera24-sonia viale damonte prioli asl biancheri scajola
Dietro le quinte
Provincia, Lega per Scajola presidente. Il PD punta su Biancheri
commenta