Libri per tutti

Pontedassio, in arrivo un mare di libri con il nuovo finanziamento alla biblioteca

Il sindaco invita adulti e bambini a scegliere i loro titoli preferiti

Riviera24-pontedassio biblioteca

Pontedassio. In arrivo una pioggia di libri a Pontedassio dove l’amministrazione, aderendo al decreto Franceschini per il “contributo alle biblioteche per acquisto libri, sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria italiana”, ha ottenuto un finanziamento di 4600 euro.

«Il contributo sarà utilizzato per comperare nuovi libri per adulti, per ragazzi e per bambini che saranno in biblioteca a disposizione di tutti gratuitamente. Credo che sia opportuno, ogni tanto, mettere da parte il cellulare, i social e quant’altro per dedicarsi a una lettura interessante. Per facilitare questo intento vi chiedo di suggerire il titolo di libri che vi potrebbero interessare e che vorreste leggere. Abbiamo tempo fino al 15 novembre per comprare i libri che ci indicherete nei commenti» commenta il sindaco Ilvo Calzia.

Il progetto nasce in primis con e grazie ai bambini della scuola elementare che hanno realizzato molti disegni, tra cui i tre che compongono la locandina per il sondaggio. Un lavoro di collaborazione che ha visti impegnati in prima fila il sindaco Calzia e la bibliotecaria volontaria Tiziana ma anche i cittadini, che parteciperanno a scegliere i volumi della biblioteca.

commenta