Silver economy

Over riapre le porte dell’ex tribunale trasformato in residenza di lusso fotogallery

Ieri pomeriggio il taglio del nastro. Costi delle camere indipendenti in linea con altre strutture per anziani

Sanremo. Inaugurato il Senior Residence Over sorto sulle macerie dell’ex tribunale. La cerimonia del taglio del nastro si è svolta ieri pomeriggio, 10 novembre, alla presenza dell’amministratore delegato di Over SpA, Mariuccia Rossini, del vicesindaco di Sanremo, Costanza Pireri e di don Giuseppe Puglisi, parroco della Chiesa San Bartolomeo, Cappellano degli Ospedali di Sanremo e Bordighera e Vicario Episcopale per la Carità. Intervenuti anche gli assessori regionali Giovanni Berrino e Marco Scajola.

“Sono felice di dare il via ad una vera rivoluzione nel modo di vivere la Terza e Quarta età in Italia – ha dichiarato l’AD di Over, Mariuccia Rossini prima del taglio del nastro – Sono ancor più felice che ciò avvenga a Sanremo. I Senior Residence sono stati pensati, creati e studiati per garantire sia la socialità che la privacy di ogni nostro ospite”.

“Mi complimento con Mariuccia Rossini e Walter Lagorio per questa splendida struttura, studiata nei minimi dettagli, dagli arredi ai comfort pensati per gli ospiti – ha affermato il vicesindaco Pireri – Sanremo è onorata di accogliere una residenza così importante che risponde alle esigenze dei nostri cittadini e dei numerosi turisti che vogliono trascorrere un soggiorno nella nostra città”.

La benedizione del Senior Residence è stata affidata a don Giuseppe Puglisi, che ha portato i saluti del vescovo, monsignor Antonio Suetta. “Il vangelo ci impegna ad essere custodi della vita – ha dichiarato – La Residenza Over è il luogo ideale per custodire la vita di persone che desiderano abitare in una struttura protetta, pur mantenendo la propria autonomia di vita. Sono certo che gli ospiti si sentiranno accolti e accompagnati da voi”.

Over ex tribunale casa riposo lusso sanremo

Dopo i saluti istituzionali, Mariuccia Rossini ha inaugurato ufficialmente il Senior Residence, una soluzione abitativa pet-friendly pensata come una sorta di “condominio” per Over autosufficienti o che necessitano di un piccolo supporto per la gestione della vita quotidiana. Il complesso residenziale sorge al posto dell’ex tribunale di via Anselmi, accanto ai giardini Nobel, e gode di una splendida vista sul mare.

La cerimonia di inaugurazione è stata seguita dall’accensione di un’installazione di luce che ha visto le pareti della struttura animate dal video mapping “Over Power – la vita a misura di Senior”, dalla visita guidata alla Residenza e dalla show cooking.

Il Senior Residence Over di Sanremo è composto da 73 appartamenti, mono e bilocali, studiati su misura di Senior, come luoghi in cui vivere e non invecchiare. Dotati tutti di propria cucina in cui poter cucinare per sé o per amici e familiari, tuttavia offrono anche il servizio di pensione completa o mezza pensione qualora lo si preferisse. La modernità caratterizza gli appartamenti. Sono tutti dotati di sistemi di domotica per garantire massimo confort e autonomia, dando possibilità di personalizzarli secondo il proprio gusto ed esigenze. Gli spazi comuni vedono una saletta cinema, biblioteca, palestra con cyclette e una minipiscina.

Il complesso, inoltre, propone spazi per la socializzazione come le terrazze o il campo da bocce ma anche palestra e piscina dove fare attività fisica o fisioterapia mirata. Grazie al Club Over i residenti disporranno di una ricca proposta di gite, tornei di carte, corsi di ogni tipo volti ad arricchire e stimolare la vita sociale di tutti gli ospiti. Nel canone d’affitto mensile è compresa, oltre alle utenze (wi-fi incluso) anche la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’appartamento, un servizio di “portierato” per risolvere le piccole incombenze quotidiane e un’assistenza H24 socio – sanitaria.

commenta