Scuola

Orientamento, studenti e docenti del Polo tecnologico imperiese in barca

Famiglie e studenti potranno ricevere informazioni sulla complessa offerta formativa del polo

riviera24 - Polo Tecnologico Imperiese

Imperia. Il Polo tecnologico imperiese dopo l’esperienza di Olioliva schiera i suoi studenti e docenti nella propria imbarcazione ormeggiata nel porto turistico di Bordighera nelle giornate di sabato 13 (ore 10/16) e domenica 14 (ore 10/14).

Con visite a bordo famiglie e studenti potranno ricevere informazioni sulla complessa offerta formativa del Polo formata da I.T.I. Istituto Tecnico Industriale “G.GALILEI”, che propone corsi con sezione Chimica e Materiali sezione Informatica e telecomunicazioni, e sezione Elettronica, IPSSC Istituto Professionale Servizi Sanitari e Commerciali  “U.CALVI”, che propone l’innovativo e unico in provincia corso quinquennale di Servizi Commerciali indirizzo Web Community Manager per la gestione dell’azienda digitale e il commercio elettronico, e il Corso Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale, che offre la possibilità di frequentare parallelamente, in accordo con ALISA Regione Liguria e ASL1 Imperiese, il Corso di Qualifica Professionale abilitante alla professione O.S.S. Operatore Socio Sanitario per gli studenti lavoratori o per il recupero degli anni scolastici, propone due corsi serali Servizi Commerciali e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e per finire l’Istituto Nautico “A.DORIA” con le le informazioni relative ai due corsi diurni (macchine e coperta) ed anche un corso serale per la sezione nautica che consentirà a chi ha interrotto gli studi di completare il percorso formativo e di conseguire il diploma.

La direzione e i docenti referenti per l’orientamento rimangono a disposizione per ogni necessità dei futuri studenti al numero 0183 295958 e al link: https://www.polotecnologicoimperiese.edu.it/orientamento-polo/orientamento-in-ingresso/

commenta