Il commento

No a semaforo T-red a Vallecrosia, Perri: «Parte la petizione con raccolta firme in città»

«Ho chiesto di fare un passo indietro su questo sistema con doppia sanzione al sindaco e la Giunta: nulla di fatto loro vanno avanti e allora la parola ai cittadini»

Fabio Perri

Vallecrosia. «Pensavo – dichiara il consigliere Fabio Perriche, vedendo notificare tutte queste multe, l’Amministrazione si ponesse qualche domanda, invece nulla, anzi andrà avanti con l’installazione di altri T-Red. Mi sono sentito rispondere alle mie richieste: “la legge non ammette ignoranza”, incredibile ma vero».

Fabio Perri non ci sta, ed allora ecco che, dopo ampio studio e verifica delle norme e della regolarità di questa situazione, sollecitato e sostenuto da molti cittadini e non solo, ha preso carta e penna e ha stilato una vera e propria petizione da sottoporre all’amministrazione ai sensi dell’art. 49 dello statuto Comunale di Vallecrosia, dove si chiede di:
– Eliminare questo sistema di rilevamento troppo aggressivo installato con poca informazione agli automobilisti e motociclisti con la doppia sanzione,
– Annullare tutte le multe emesse sino ad oggi per aver indotto le persone a cadere nell’infrazione con un incrocio che non rispetta le indicazioni del codice della strada.

«Pertanto – continua Fabio Perri – non ritengo sia questo il momento di pensare a fare delle grandi sanzioni solo ed esclusivamente perché si oltrepassa la linea d’arresto ma restando sempre in sicurezza. Naturalmente la si oltrepassa perché l’incrocio non rispetta il regolamento di attuazione del cds all’art. 144, comma 5 che recita :“5. Sulle intersezioni regolate mediante segnali semaforici, la linea di arresto deve essere tracciata prima dell’attraversamento pedonale ad una distanza di 1 m dal limite di questo”».

«Questa modalità sta causando forti agitazioni in città, forti arrabbiature. Ci sono persone che si sono visti revocare la patente, visto che oltre la sanzione amministrativa vengono tolti anche 2 punti sulla patente, in quanto notificate oltre 10 n12 multe in una settimana. Persone, padri, madri di famiglia che partono alle 6 per andare a lavorare e che grazie a questo sistema installato dall’amministrazione vengono penalizzati. Non è giusto specialmente e ancor più in momento difficile come questo. Ma era così necessario installarlo adesso? E la città della famiglia dove è finita, se le famiglie le ammazziamo?» – dice.

«Ed ancora – sempre Perri dichiara che – è assurdo sentir dire io non passo più da Vallecrosia dalla via Col Aprosio, ma bensì passo dalla via Romana ed allora i nostri commercianti che già fanno difficoltà ad andare avanti cos’è li vogliamo ammazzare definitivamente deviando tutto il passaggio sulla via romana?».

Conclude Perri: «D’accordo a sanzionare chi passa con il rosso ma non chi oltrepassa una linea d’arresto non segnata correttamente, lo si può fare se si vuole, come si fa, come ha dichiarato l’assessore Fazzari, la sanzione a chi oltrepassa con le due ruote la linea d’arresto mentre il codice diche che basta oltrepassarla anche solo con le ruote anteriori per incappare in sanzione. Invito pertanto tutti a firmare questa petizione per far sentire la voce del popolo ad un’amministrazione che vuole essere sorda. La petizione sarà distribuita tra i commercianti e le persone che vorranno aiutare la raccolta firme, faremo dei banchetti di raccolta firme che comunicheremo giorno e orari e potete venire a firmare presso la sede commerciale del consigliere Perri in Via Col Aprosio 416 a fianco alla ferramenta Maccario e difronte alla polleria Caldana dalle 8 alle 19.30 di tutti i giorni. Attenzione per firmare bisogna essere muniti di un documento d’identità. Firmiamo numerosi».

commenta