Quantcast
Atletica

Monaco, ottimi risultati per l’Atletica Vallecrosia e l’Atletica 2000 Bordighera al Cross du Larvotto fotogallery

Gli atleti del settore giovanile e adulti hanno affrontato il prestigioso cross organizzato dall'A.S. Monaco Athlétisme

Atletica Vallecrosia e Atletica 2000 Bordighera

Vallecrosia. Ottimi risultati per l’Atletica Vallecrosia e l’Atletica 2000 Bordighera nel fine settimana. Ieri gli atleti delle due società di atletica hanno partecipato a Monaco al 44° Cross du Larvotto, un prestigioso cross, il primo della stagione invernale nella nostra zona, che in parte si è svolto anche sulla passeggiata a mare e sulla spiaggia, organizzato dall’A.S. Monaco Athlétisme.

Per l‘Atletica Vallecrosia nei 6500mt Mattia Bongiovanni si è piazzato 7° Uomo Assoluto e 3° di categoria (Senior); nei 5000m Celestina Malugani è arrivata 2° Donna Assoluta e 1° di categoria (Senior) e nei 3500m Serena Brillante è giunta 1° nella categoria Juniores mentre Lucia Brillante 4° nella categoria Cadettes.

Per l’Atletica 2000 Bordighera nei 1500m Viola Sanchez si è piazzata 1° nella categoria Benjamines, Zoe Gaggero 5° nella categoria Benjamines e Matilde Fiscaletti 9° nella categoria Benjamines; nei 3500m, invece, Gabriele Ferrara è giunto 1° nella categoria Minimes, Aurelian Bonaccorsi 5° nella categoria Minimes, ha gareggiato anche Andrea Monaco nella categoria Minimes, mentre Guido Sanchez 5° nella categoria Cadets.

«E’ un buon punto di partenza, è stata una buona prova di inizio stagione utile anche per valutare il livello della prestazione degli atleti in vista dei prossimi cross – commentano dalle società – E’ stato un percorso abbastanza duro e impegnativo perché oltre alla parte in spiaggia con la sabbia quest’anno sono state inserite anche delle rampe di scala a salire e a scendere. Abbiamo portato pochi ragazzi perché il percorso era molto impegnativo e le distanze sono molto lunghe in Francia rispetto a quelle in Italia. Siamo contenti per aver ottenuti dei buoni risultati in classifica, oltre che di prestazione, diversi atleti, sia del settore adulti sia del settore giovanile, sono saliti sul podio. Serena Brillante e Lucia Brillante anche se hanno gareggiato per l’Atletica Vallecrosia sono due tesserate della Ciclistica Bordighera, che stanno facendo atletica per la parte di preparazione invernale».

Il prossimo impegno sarà il Cross alle Isole de Lérinse, davanti a Cannes, il 5 dicembre.

commenta