Rapporto

Minacce al presidente Toti, incontro online su Amministratori sotto tiro con il ministro Lamorgese

«Le minacce agli amministratori locali rappresentano una pericolosa “normalità” per il nostro Paese»

Giovanni Toti preoccupato

Genova. Reiterate minacce sul web, che hanno fatto seguito alla scritta sui muri di Genova di alcuni mesi fa, in cui attraverso la firma “P38” si augurava la morte al presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Per queste ragioni il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza ha deciso di assegnargli una scorta. La rete di Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza al presidente Toti e alla sua famiglia, auspicando che i responsabili di questi gesti siano rintracciati al più presto.

«Le minacce agli amministratori locali rappresentano una pericolosa “normalità” per il nostro Paese», come certifica da anni Avviso Pubblico attraverso il suo annuale Rapporto Amministratori sotto tiro, la cui 10° edizione sarà presentata domani, giovedì 4 novembre, alle 12, in un incontro online al quale parteciperà anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

«Le costanti minacce che vedono finire nel mirino gli amministratori locali sono un’offesa per la democrazia nel nostro Paese: colpire uno di loro significa aggredire l’intera comunità che essi rappresentano» – afferma.

commenta