Quantcast
Storia di imperia

Imperia, il circolo Manuel Belgrano propone un nuovo appuntamento sulla storia della città

Il romanzo di Pricò porta alla mente i tanti viaggi alla ricerca dell'America, compiuti da conoscenti e parenti, in vari momenti della storia.

il ritorno di prico

Imperia. Il circolo “Manuel Belgrano” di Costa d’Oneglia, torna a ripercorrere la storia della città. Dopo il successo della presentazione di “Nuova Oneglia”, scitto da Francesco Vatteone, il circolo propone un nuovo appuntameno per venerdì 3 dicembre alle ore 21.00.

Daniele La Corte proporrà  il volume “Il ritorno di Pricò”, il viaggio e la vita da emigrante in Argentina del giovane Pricò, insieme alla mamma e il suo ritorno in Italia. Qui il protagonsta diventerà giornalista ed indagherà sulla morte del padre, ad opera dei nazisti.

«A noi “costesi” che abbiamo proposto il gemellaggio con la città argentina di Rosario, il romanzo di Pricò porta alla mente i tanti viaggi alla ricerca dell’America, compiuti da conoscenti e parenti, in vari momenti della storia. Anche Belgrano ne è un esempio!» commenta Giuseppe Cassini, presidente del Circolo.

L’evento si terrà presso l’oratorio dell’Assunta e vedrà la partecipazione del tenore Andrea Elena. Per accedere è necessario rispettare le normative anti Covid e la cittadinanza è invitata.

 

commenta