Quantcast
Imperia, 120 anni della CGIl . “1901-2021 più di un secolo di lavoro“ - Riviera24
Altre News

Imperia, 120 anni della CGIl . “1901-2021 più di un secolo di lavoro“ fotogallery

«Ho l'onore di trovarmi a fare il segretario della CGIL Imperia e sarà un piacere poter raccontare la nostra storia»

Imperia. Compie 120 anni la CGIL di Imperia e Fulvio Fellegara, segretario provinciale, annuncia un importante appuntamento che si terrà presso l’aula magna dell’università imperiese lunedì 29 novembre.

«Ho l’onore di trovarmi a fare il segretario della CGIL Imperia e sarà un piacere poter raccontare la nostra storia. Incontreremo delegati e i cittadini per ricordare questo lungo periodo che abbiamo ricostruito a fatica attraverso documenti e attraverso episodi» commenta Fellegara.

«Il giornale socialista “la Lima”, stampato e diffuso in città, diede notizia della nascita della nostra sede nel novembre del 1901. Abbiamo quindi scoperto che i principi e i valori che hanno visto la nascita della CGIl di Imperia son gli stessi che oggi, nel nostro piccolo, con tanto impegno proviamo a portare avanti. Durante l’incontro del 29 novembre avremo un momento di amarcord e qualche sorpresa» comunica Fellegara, annunciando gli ospiti: «Avremo anche l’onore di ospitare Carlo Ghezzi, personalità importantissima del sindacato della CGIL oggi storico del sindacato e i saluti, in collegamento, di Gianna Fracassi, vice segretario nazionale».

Nell’occasione si farà non solo il punto storico dell’attività ma anche un momento per parlare dell’attuale situazione imperiese e dei progetti futuri.

 

commenta