#iomiscrivoalpolo

Il Polo tecnologico Imperiese a OliOliva 2021

Il corso chimici illustrerà ai visitatori le principali analisi chimico fisiche riguardanti l’olio di oliva – leitmotiv della manifestazione

riviera24 - Polo Tecnologico Imperiese

Imperia. Sotto l’hashtag #iomiscrivoalpolo, il Polo tecnologico imperiese schiera i suoi studenti e docenti nello stand presso la manifestazione di OliOliva 2021. Ringraziando gli organizzatori di questa speciale manifestazione, presso lo stand della scuola il corso chimici illustrerà ai visitatori le principali analisi chimico fisiche riguardanti l’olio di oliva – leitmotiv della manifestazione, approntando un laboratorio dimostrativo che produrrà le analisi di questo oro della nostra regione, anche a campioni di privati.

Nello stesso stand potranno essere reperite tutte le informazioni anche sugli altri corsi dell’offerta formativa, erogando attività di orientamento finalizzata alla conoscenza degli indirizzi caratteristici. Il plesso I.T.I. Istituto Tecnico Industriale “Galilei” propone corsi con sezione Chimica e Materiali sezione Informatica e telecomunicazioni, e sezione Elettronica. Il plesso IPSSC Istituto Professionale Servizi Sanitari e Commerciali “Calvi” propone l’innovativo e unico in provincia corso quinquennale di Servizi Commerciali indirizzo Web Community Manager per la gestione dell’azienda digitale e il commercio elettronico e il Corso Servizi per la Sanità e l’assistenza Sociale, che offre la possibilità di frequentare parallelamente, in accordo con ALISA Regione Liguria e ASL1 Imperiese, il corso di qualifica professionale abilitante alla professione O.S.S. Operatore Socio Sanitario per gli studenti lavoratori o per il recupero degli anni scolastici, propone il corso serale Servizi Commerciali.

Alla sezione dello stand parteciperà anche l’Istituto Nautico A. Doria che ha visto diplomarsi nella sua tradizione ormai centenaria i migliori comandanti di macchine e coperta sulle navi del mondo. Anche in questo caso ai giovani studenti e alle loro famiglie saranno fornite tutte le informazioni relative ai due corsi diurni: macchinisti (CAIM) e capitani (CMN), oltre alla possibilità di frequentare, dal prossimo anno scolastico 2022/23, anche un corso serale per la sezione nautica che consentirà a chi ha interrotto gli studi di completare il percorso formativo e di conseguire il diploma. Verrà, inoltre, offerta la possibilità, per chi lo desidera, di conoscere più da vicino il mondo della nautica, grazie a brevi uscite gratuite in mare (se le condizioni meteomarine lo consentiranno) sulla barca Bavaria 44’ (intestata all’omonimo istituto e acquistata con il contributo della Fondazione Carige), prenotabili presso lo stand del Polo Tecnologico Imperiese.

Domenica 7 novembre nell’apposito spazio dedicato dalla manifestazione agli incontri, dalle 10 alle 11 del mattino verrà presentata tutta l’offerta formativa del Polo e saranno illustrate alla cittadinanza, nelle loro specifiche e diverse articolazioni, tutte le attività del Polo. “Forniamo futuro” è il motto della scuola che vedrà la splendida imbarcazione Bavaria 44, ormeggiata nel porto turistico di Bordighera per le giornate del 13 e 14 novembre sempre per le stesse attività.

La direzione e i docenti referenti per l’orientamento rimangono a disposizione per ogni necessità dei futuri studenti al numero 0183 295958 e al link: https://www.polotecnologicoimperiese.edu.it/orientamento-polo/orientamento-in-ingresso/.

commenta