Il programma

I comitati imperiesi a difesa degli ospedali di Imperia, Sanremo e Bordighera a confronto: l’incontro online

Si riuniscono con gli altri comitati regionali

riviera24 - reparto di Gastroenterologia dell’ospedale di Imperia

Imperia. Il coordinamento regionale SOS Salute pubblica Liguria, dopo il rinvio della manifestazione inizialmente prevista per sabato 27 novembre a Genova, organizza nella stessa data un’assemblea on line che riunisce le reti locali di cittadini, associazioni, comitati in difesa del Sistema Sanitario pubblico. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming collegandosi alla pagina Facebook @SOS.SalutePubblicaLiguria.

Si farà il punto sulle principali criticità del sistema sanitario regionale, che questi due anni di pandemia hanno ancor più clamorosamente evidenziato; le realtà coinvolte presenteranno le istanze territoriali che arrivano in particolare da Sarzana per difendere l’ospedale San Bartolomeo, da La Spezia per il nuovo ospedale del Fellettino, dal Tigullio, dalla Val Polcevera, da Cairo Montenotte per garantire la sopravvivenza dell’ospedale della Val Bormida, da Pietra Ligure per ribadire la richiesta di riapertura del punto nascita dell’ospedale Santa Corona, da Albenga per chiedere di non chiudere il PPI Ingauno, da Imperia per scongiurare la chiusura degli ospedali principali, da Sanremo per chiedere la riapertura del Punto nascite locale e da tante altre zone che si sentono deprivate e sprovviste di servizi per le scelte adottate dalla Regione.

Questo è il programma dell’incontro:
alle 15,30 introduzione
alle 15,45 spazio per l’illustrazione e la condivisione delle problematiche territoriali e generali
alle 16,45 presentazione proposta di una “CARTA per un nuovo modello condiviso di Salute Pubblica”
alle 17 discussione
alle 17,30 prospettive di lavoro comune – chiusura

«Invitiamo altre realtà liguri, interessate a fare fronte comune nella difesa, nel rilancio e nella valorizzazione dei servizi sanitari pubblici presenti in Liguria, a mettersi – se credono – in contatto con la segreteria regionale (sos.salutepubblicaliguria@gmail.com) per favorire la condivisione delle problematiche locali in una logica regionale e promuovere azioni propositive verso un modello condiviso di salute pubblica. Ulteriori informazioni su e-mail: sos.salutepubblicaliguria@gmail.com, gruppo FB: www.facebook.com/groups/sos.salutepubblicaliguria/ e pagina Fb: @SOS.SalutePubblicaLiguria» – dice il coordinamento regionale SOS Salute pubblica Liguria.

commenta