Cervo

Grandi autori a casa tua, intervista al candidato premio Nobel per la pace 2017 Hafez Haidar

Conduce l’incontro Francesca Rotta Gentile, docente di lettere all’Istituto Colombo di Sanremo, già curatrice di Cervo ti Strega, con la partecipazione di Luigi Gaudio, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Belgioioso

Cervo. Nuova intervista online per il ciclo Grandi autori a casa tua dedicato a scrittori e intellettuali rappresentativi del panorama italiano e internazionale. Nel nuovo video presente sul canale Youtube del progetto, realizzato in collaborazione con il Comune di Cervo, è protagonista il poeta e autore libanese Hafez Haidar, candidato premio Nobel per la pace nel 2017. Conduce l’incontro Francesca Rotta Gentile, docente di lettere all’Istituto Colombo di Sanremo, già curatrice di Cervo ti Strega, con la partecipazione di Luigi Gaudio, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Belgioioso (Pavia).

Hafez Haidar, nato in Libano, è stato candidato al Premio Nobel per la Pace 2017. Docente presso l’Università di Pavia, ha pubblicato numerosi libri e bestseller tra gli altri per Mondadori, Rizzoli, Piemme e Fabbri Editore, che gli sono valsi numerosissimi premi e riconoscimenti. Da anni diffonde l’arte della narrativa e della saggistica nelle scuole e nelle università italiane ed estere. È presidente onorario del Premio internazionale di giornalismo “Maria Grazia Cutuli”. La sua traduzione di Le mille e una notte ha suscitato l’interesse del mondo letterario. Per Imprimatur ha curato Donne che urlano senza essere ascoltate, una raccolta di scritti di Khalil Gibran (2016), con il quale ha vinto il Premio Juan Montalvo per la narrativa 2017. Tra i suoi libri ricordiamo Le donne che amavano Maometto, Il complotto delle donne di Maometto, L’ultimo profeta. Gibran nel mio cuore, Il nuovo profeta. Quando l’amore chiama seguilo. Gibran nel mio cuore, Lezioni di pace e San Francesco e il sultano. Racconti d’amore dalla Bibbia, dal Vangelo e dal Corano. Tutte le interviste di Grandi autori a casa tua, il cui montaggio è stato curato da Jacopo Brandani, sono pubblicate sul canale Youtube Grandi autori a casa tua.

commenta