14 novembre

Giornata mondiale del diabete, domani a Sanremo la Camminata Lions non competitiva

I partecipanti dopo aver fatto la registrazione e il test della glicemia, partiranno dal punto di ritrovo davanti al Cinema Centrale

Camminata Lions
- Foto d'Archivio

Imperia. Domenica 14 novembre i Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Bordighera Ottoluoghi, effettueranno screening gratuiti per la glicemia con medici professionisti e il controllo del piede con un medico podologo, in occasione della Giornata mondiale contro il diabete.

I Lions Club Sanremo Host, Sanremo Matutia, Arma e Taggia e Bordighera Otto Luoghi, organizzano, per domani domenica 14 novembre, in occasione della giornata mondiale contro il diabete la “Camminata Lions non competitiva – se ti muovi il diabete si ferma”, aperta a tutti (famiglie, ragazzi, nonni, anche ai piccoli amici a quattro zampe, che ci accompagnano nelle nostre passeggiate).

I partecipanti alla “Camminata Lions non competitiva”, dopo aver fatto la registrazione e il test della glicemia, partirà dal punto di ritrovo davanti al Cinema Centrale, e accompagnato dai Lions, e si immetterà nella pista ciclabile nei pressi del Forte di Sante Tecla e arriverà sino ad Arma di Taggia, al Piazzale Tiziano Chierotti, antistante il mare.

A Sanremo l’appuntamento è alle 9 in Via Matteotti davanti al Cinema Teatro Centrale, dove ci saranno il Mezzo Polifunzionale del Distretto Lions 108Ia3 e un gazebo per lo screening gratuito della glicemia da parte di medici specializzati e il controllo del piede da parte di un podologo.

Dopo gli screening si effettueranno tre partenze programmate a gruppi (alle 9,30, 10 e 10,30), ridiscendendo tutto Corso Mombello fino ad immettersi sulla pista ciclabile per effettuare il percorso previsto fino ad Arma di Taggia.

Nella zona “La Vesca” sarà allestito un punto di ristoro con distribuzione di frutta e bottigliette di acqua minerale.
All’arrivo ci sarà un’altra postazione con dei medici che rileveranno la glicemia al termine della camminata, allo scopo di verificarne il miglioramento glicemico.

E’ una bella occasione per trascorrere una mattinata all’aria aperta, in compagnia e con un occhio rivolto al proprio stato di salute.
Per informazioni sulla partenza della “Camminata Lions” e sugli screening gratuiti a Sanremo contattare il numero 335 5944619 per chi desidera avere informazioni sul punto Lions organizzato a Arma di Taggia per lo screening gratuito del Diabete, telefonare al n° 348 7292946

Il servizio di sicurezza sarà coordinato dai “Rangers d’Italia” di Imperia-Sanremo. Se le condizioni atmosferiche non saranno accettabili, la camminata sarà riprogrammata in altra data. Per chi non rientrerà a Sanremo a piedi ripercorrendo la pista ciclabile, indichiamo gli orari delle corriere di Riviera Trasporti che partiranno da Arma di Taggia nei pressi della vecchia Stazione o nei pressi della Chiesa di Arma di Taggia zona Villa Boselli: 11.35, 12.20, 13.05, 13.50 e 14.36.

La manifestazione è organizzata da quattro Lions Club che fanno parte del Distretto 108 Ia3 della IV Circoscrizione Zona 4B: Lions Club Sanremo Host -Lions Club Sanremo Matutia – Lions Club Arma e Taggia – Lions Club Bordighera Ottoluoghi e i giovani Leo di Sanremo. Un rigraziamento particolare per l’aiuto e la collaborazione all’evento al Comune di Sanremo e al Comune di Taggia, Area 24 Spa, Assessorato al Turismo, Polizia Municipale di Sanremo.

Hanno dato la loro collaborazione alla manifestazione i Rangers d’Italia di Imperia-Sanremo, la Croce Rossa Italiana, la P.A. Croce Verde di Arma di Taggia, la Prtezione Civile Comune di Taggia, i medici e volontari che presteranno la loro opera domenica 14 novembre. Hanno aderito all’iniziatova le Associazioni: ADGP (Ass.ne Diabete Giovanile Ponente), AS.LI.DIA (Ass.ne Ligure lotta contro il Diabete), Cuori in Movimeto, ANWI(Ass. Nordic Walking Italia – Ponente Ligure)

commenta