Orange the world

Giornata contro la violenza sulle donne, si illumina di arancione la facciata della caserma dei carabinieri di Imperia

All’interno della caserma è presente la “Stanza tutta per sé”, pensata dal Soroptimist Imperia, dove le donne vittime di violenza possono presentare denuncia in un luogo sicuro e protetto

La caserma dei Carabinieri di Imperia

Imperia. Il 25 novembre, giornata internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, si accenderà di arancione l’ingresso della facciata della caserma del comando provinciale dei carabinieri di Imperia in via Matteotti, grazie alla grande sensibilità che l’Arma dimostra nei confronti di questa piaga sociale.

Il Soroptimist International dice no alla violenza contro le donne ed anche quest’anno sostiene la campagna internazionale Orange the World promossa dall’Onu. Il Soroptimist è un’associazione mondiale per donne di oggi, impegnate in attività professionali che opera attraverso azioni concrete per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile al fine di collaborare a creare nel mondo forti comunità pacifiche.

Il Soroptimist ha scelto di “accendere” l’attenzione sui luoghi deputati a proteggere e ad accogliere le donne vittime di maltrattamenti come le caserme dei carabinieri dove è presente la “Stanza tutta per sé”, infatti all’interno della caserma è presente dal 2017 una stanza pensata dal Soroptimist Imperia, dove le donne vittime di violenza possono presentare denuncia in un luogo sicuro e protetto.

commenta