Quantcast
Il simbolo

Giornata contro la violenza sulle donne, inaugurata panchina rossa al Conad di Vallecrosia fotogallery

Dalle 18 appuntamenti alla Sala polivalente per riflettere sulla violenza

Vallecrosia. Una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, è stata inaugurata stamani all’Iper Conad di via Roma, a Vallecrosia. Presenti all’iniziativa, oltre al direttore del supermercato Alberto Pitzeri, il vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali Marilena Piardi, il consigliere comunale Denis Perrone, numerose associazioni antiviolenza presenti sul territorio intemelio.

«E’ un piacere partecipare a questa iniziativa nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne per sensibilizzare tutta la popolazione a questo tema di notevole importanza – dichiara Pitzeri -. Non siamo solo noi di questo punto vendita ad aderire all’iniziativa, ma tutto il sistema Conad anche a livello nazionale: crediamo che la sensibilizzazione abbia un ruolo fondamentale, in collaborazione con tutte le associazioni del territorio».

«Abbiamo accettato di dare il patrocinio, come Comune, a questa iniziativa perché abbiamo capito l’importanza di sensibilizzare la popolazione su questo problema – dice il vicesindaco -. E’ un problema che c’è ogni giorno, ogni anno, ogni minuto e il fatto che un supermercato decida di mettere una panchina rossa davanti al suo ingresso è un bel messaggio». Piardi ha sottolineato che all’interno del supermercato «la popolazione lavorativa è composta soprattutto da donne, quindi il datore di lavoro è da rispettare per la sua sensibilità e vicinanza alle difficoltà che le donne possono vivere».

Sono numerose le iniziative organizzate dal Comune di Vallecrosia per sensibilizzare la popolazione sul tema della violenza contro le donne: alle 18 di oggi, presso la Sala polivalente comunale di via C. Colombo (solettone sud), si terrà un omaggio musicale degli allievi dell’Istituto musicale G.B. Pergolesi offerto dall’Associazione Bethel.
Alle 20,45, sempre nella Sala polivalente, si continuerà sullo stesso tema con la videoproiezione di brani dello spettacolo “Ti amo da morirNe” nell’ambito del l convegno con dibattito curato dell’Associazione Bethel.

leggi anche
Giovanna Simonetta
Il commento
Vallecrosia, Simonetta: «Manutenzione per panchine rosse della città»
convegno violenza camporosso
#buonavoglia
Troppe donne vittime di violenza, a Camporosso un convegno per dire “basta”
commenta