Quantcast
Calcio

Eccellenza, il Ventimiglia Calcio mette ko l’Alassio

La vetta ora è in vista

Ventimiglia Calcio

Ventimiglia. Il Ventimiglia Calcio fa la partita ad Alassio ma per piegare gli avversari un tempo non basta. Poi, in pochi minuti, fa il bis e il tris, concretizzando una netta supremazia. I granata sono ora al terzo posto nella classifica di Eccellenza con una partita in meno rispetto alla capolista. E adesso attendono il Taggia (seconda) in una sfida casalinga che potrebbe significare il primato.

L’incontro di Alassio si apre con Addiego solo davanti al portiere Chinchio, ma fallisce: primo episodio di innumerevoli occasioni che il Ventimiglia produrrà nei 90 minuti. I granata vanno subito in pressing, bisognerà arrivare al 23′ per registrare il primo tiro di Gargano dell’Alassio. Nella prima mezzora Scognamiglio ruba lo stipendio ma un minuto dopo si guadagna la pagnotta togliendo dall’incrocio dei pali una deviazione dello stesso Gargano. Al 38′ Ventre batte una punizione che finisce sulla traversa ma la prima rete non arriva: nemmeno al 45′ quando davanti a Chinchio si presenta Sparma.

Si va al riposo a reti inviolate. Nella ripresa Luccisano getta nella mischia Alessio Salzone il quale, servito con un maxi-lancio da Scognamiglio, semina tutta la difesa avversaria ma non fa centro. Il gol matura. Al 61′ un’azione analoga innescata da Rea permette a Salzone di battere Chinchio in uscita. Due minuti dopo batti e ribatti in area alassina. Spunta Sparma che a pochi metri dalla porta avversaria non perdona.

La terza rete arriva grazie a Rea che si procura un rigore trasformato con un rasoterra che spiazza Chinchio. L’Alassio cerca almeno il gol della bandiera soprattutto col bravo Betancourt. Luccisano mobilita la gioventù granata (Managò, Bestagno, Oliveri) che risponde ottimamente alla chiamata. E il risultato resta inchiodato sullo 0-3.

Alassio Fc-Ventimiglia Calcio: 0-3 (61′ Salzone, 63′ Sparma, 70′ Rea, rig.)

Alassio: Chinchio, Lombardo, Bruzzone, Leandri, Invernizzi, Cordano, Toriello, Lauria, Gargano, Pondaco, Oviahon. A disposizione: Ben Ayech, Cafiero, Capitta, Luciani, Passalacqua, Coulibaly, Panarello, Parodi, Betancourt. Allenatore: Luciani

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Allegro, Ierace, Peirano, Musumarra, Mamone, Sparma, Addiego, Rea, Ventre, Ala. A disposizione: Serpe, Bestagno, Oliveri, Morscio, Managò, Calcopietro, Alessio Salzone, Eugeni. Allenatore: Luccisano.

commenta