Tra il 17 e il 18 novembre

Cervo, nel centro storico intervento di disinfestazione contro il ragno violino

«Anni fa c'era stato qualche problema pertanto, memori di questo episodio, abbiamo voluto inserire questo lavoro tra gli altri in programma come la derattizzazione», ha dichiarato il sindaco Lina Cha

Riviera24- ragno violino

Cervo. Nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 novembre, a partire dalla mezzanotte e fino alle prime ore del mattino, nel centro storico di Cervo si terrà una disinfestazione contro il ragno violino. Per questa ragione, il Comune ha consigliato in tale fascia oraria di chiudere porte e finestre.

«Anni fa, sotto la precedente amministrazione, c’era stato qualche problema che aveva coinvolto una signora, per questo motivo, memori di questo episodio, abbiamo voluto inserire questo intervento tra gli altri in programma come la derattizzazione», ha dichiarato il sindaco di Cervo Lina Cha.

Il ragno violino è un aracnide di piccole dimensioni, ma è in assoluto tra i più velenosi. Il suo morso, inizialmente asintomatico, nelle ore successive porta alla comparsa di lesioni arrossate con prurito, oltre a bruciore e formicolii, in 48-72 ore può causare necrosi e ulcere. Inoltre, il morso del ragno violino potrebbe veicolare batteri anaerobi provocando la liquefazione dei tessuti, danni a muscoli, reni ed emorragie.

commenta