Quantcast
Scuola

Cervo, Città che legge, per i bambini della scuola primaria

Due giornate in compagnia di Libriamoci e della letteratura per l'infanzia

Generico novembre 2021

Cervo. L’infaticabile consigliere comunale delegata alla cultura e all’istruzione, Annina Elena, in collaborazione con le insegnanti e l’Istituto Comprensivo di Diano Marina, si è occupata delle attività legate all’ottava edizione della campagna nazionale del Ministero della Cultura ‘Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole’, rivolta alle classi di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori.

Martedì 16 novembre e giovedì 18 novembre, dunque, gli alunni della scuola primaria del borgo potranno incontrare due importanti personaggi: Attilia Molinari e Roberto Morgese.

La prima si cimenterà con gli scolari delle prime tre classi nella lettura di alcuni brani tratti dal famosissimo romanzo di Rudyard Kipling ‘Il libro della giungla‘, mentre il secondo interagirà con suoi due libri: per i bambini di quarta con ‘Il giardino del piccolo drago’ e per quelli di quinta con ‘Fai la cosa giusta’, illustrato da Sara Not.

I volumi per le letture saranno consegnati ai ragazzi dall’asinella Margherita della Bibl-Io-Margherita del parco del Ciapà di Cervo.

Tutte le attività si terrano nella sala consigliare del comune con l’obiettivo di sviluppare nei ragazzi l’interesse per la lettura attraverso una partecipazione diretta e coinvolgente tramite attività ludiche e divertenti.

<<Siamo molto orgogliosi che Cervo, ancora una volta, si confermi Città che legge e, come promotori del Patto per la lettura siglato nel 2020, riuscire a coinvolgere anche i nostri scolari in questo genere di attività è per noi davvero molto importante>> afferma Annina Elena, curatrice di questa iniziativa.

commenta