Ad oltranza

Casinò, lo sciopero dei croupier continua. Chiesto nuovo incontro al sindaco ma Ugl si smarca

«Allargato alla giunta comunale e ai capigruppo consiliari al fine di entrare nel merito delle posizioni unilaterali che il Cda sta tenendo senza un reale e dovuto confronto»

Casinò Sanremo sale ristorante poker tavoli verdi gioco online

Sanremo. Proseguirà ad oltranza e fino a quando il consiglio di amministrazione non accetterà il confronto con le sigle sindacali lo sciopero dei croupier del Casinò Municipale. Sic-Cgil Fisascat-Cisl-Uil Snalc-Cisal-UglTerziario, spiegano i rispettivi segretari «sono ancora in attesa di una convocazione da parte dei vertici aziendali. Preso atto di un ulteriore ordine di servizio del Cda della Casino di Sanremo Spa (vedi correlato) che non tiene minimamente conto della necessità anche di natura contrattuale da dover discutere, non ha una visione strategica approfondita, che rischia di ridurre il reddito di moltissimi lavoratori, abbiamo deciso di indire una nuova assemblea generale retribuita per questo sabato 6 novembre dalle 10 alle 12 che vedrà la partecipazione di tutti i reparti della Casa da gioco».

Aggiungono i sindacati: «Chiedono inoltre un incontro urgente al sindaco Alberto Biancheri, alla giunta comunale e ai capigruppo consiliari al fine di entrare nel merito delle posizioni unilaterali che il Cda sta tenendo senza un reale e dovuto confronto».

Generico novembre 2021

+++La precisazione della Ugl+++

«Per l’ennesima volta è stata disattesa la volontà della nostra organizzazione sindacale. Sono state prese iniziative a nostro nome e firma senza essere stati consultati. Assolutamente inaccettabile. Da questo momento ci dissociamo dalle iniziative delle altre sigle sindacali. Come ribadito fin dal primo comunicato, nel rispetto del potere organizzativo del CDA chiederemo un incontro finalizzato esclusivamente al libero esercizio del diritto di informazione sancito dal Contratto».

leggi anche
Casinò Sanremo sale ristorante poker tavoli verdi gioco online
Scontro con i sindacati
Modificato il regolamento della fair roulette, ora si può giocare “secondo tradizione”
commenta