Quantcast
Bordighera, tante adesioni ai Giochi Matematici d'Autunno - Riviera24
Scuola

Bordighera, tante adesioni ai Giochi Matematici d’Autunno

Organizzati dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano all'Istituto Comprensivo "Bordighera" - sezione scuola secondaria di I grado "G. Ruffini"

Primo giorno scuola Istituto Comprensivo Bordighera

Bordighera. L’Istituto Comprensivo “Bordighera” – sezione scuola secondaria di I grado “G. Ruffini”, il docente responsabile dei Giochi Matematici, Alessandro Bloise, e tutto il Dipartimento disciplinare di Matematica e Scienze, esprimono la loro soddisfazione per l’elevata adesione, di quasi 100 partecipanti, riscontrata per i Giochi Matematici d’Autunno, organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano e svolti a scuola nella giornata di martedì 16 novembre.

«Si ringraziano tutti i docenti che hanno collaborato all’organizzazione dell’iniziativa in questi tempi non facili e soprattutto le famiglie degli alunni, per l’attenzione e la grandissima partecipazione dimostrata. Infine si ringraziano i ragazzi per l’adesione, la loro voglia di mettersi in gioco e per la serietà con cui hanno affrontato la prova. Le gare proposte dall’Università Bocconi, che si articolano in diverse categorie come Giochi d’Autunno, Campionati internazionali, Gara a squadre, Giochi di Rosi, Geometriko, Campionati Junior, sono proprio volte a suscitare nei ragazzi la voglia di mettersi alla prova e cimentarsi in una materia come la matematica, spesso ritenuta difficile e poco attrattiva, che può essere invece affrontata in modo divertente e affascinante» – dicono dall’istituto.

commenta