Ventesima edizione

Al via Olioliva a Imperia, l’assessore regionale Scajola: «Vetrina importante per un comparto fondamentale della nostra economia»

«Anche con questi eventi riparte la Liguria»

Marco Scajola

Imperia. Oggi ha inizio Olioliva, il tradizionale evento imperiese, che quest’anno è giunto alla sua ventesima edizione. Un appuntamento importate per gli operatori del settore e non solo. Quest’anno saranno presenti oltre 200 stand e food blogger internazionali.

L’assessore regionale Marco Scajola commenta: «Da imperiese per me rappresenta un appuntamento immancabile. Una vetrina importante per un comparto nevralgico dell’economia della provincia di Imperia e dell’intera Liguria. Il nostro olio rappresenta un’eccellenza a livello internazionale, la taggiasca è apprezzata come ingrediente di alta qualità nelle cucine di tutto il mondo. Olioliva è l’occasione per promuovere e valorizzare i nostri prodotti e la Dieta Mediterranea, nata proprio ad Imperia. Il coinvolgimento del centro cittadino è un altro aspetto fondamentale per la manifestazione: una festa per la città e per la Liguria intera».

Più informazioni
commenta