Quantcast
A Vallecrosia la presentazione di "Fratelli tutti. Davvero" - Riviera24
L'incontro

A Vallecrosia la presentazione di “Fratelli tutti. Davvero”

Nel libro sono raccolte le parole del cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi e del campione di basket Marco Belinelli

Parrocchia-santuario "Maria Ausiliatrice"

Vallecrosia. Le parole del cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi e del campione di basket Marco Belinelli, raccolte nel libro “Fratelli tutti. Davvero” (Effatà Editrice), sono protagoniste dell’evento di presentazione del volume pubblicato in questi giorni che avverrà a Vallecrosia, presso la Chiesa Parrocchiale di Maria Ausiliatrice, domenica 5 dicembre alle 15.

Dodici persone in dialogo con Monsignor Zuppi sul tema della fraternità, un ragazzo, due sposi, un medico, due suore, un formatore, un missionario, un giornalista e un sacerdote, danno vita ad un confronto che trae origine dall’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco. Una traduzione dell’essere fratelli e sorelle nel vissuto quotidiano di chiunque, persino del campione nazionale di basket Marco Belinelli, autore della prefazione del libro, curato da Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi.

Fratelli tutti. Davvero

Dopo la prima presentazione che avverrà martedì 30 novembre presso la Virtus Segafredo Arena di Bologna, gli autori Caiano e Ulivi saranno a Vallecrosia per questo evento che diventa occasione di riflessione e confronto sia culturale sia spirituale. A sottolineare la portata dell’appuntamento, sarà presente il vescovo di Ventimiglia Sanremo Monsignor Antonio Suetta.

L’ampia capienza della Chiesa Santuario Maria Ausiliatrice, in via Col. Aprosio 433 a Vallecrosia, permette la possibilità di una larga partecipazione con le necessarie attenzioni.

commenta