Quantcast
Imperia si illumina

A Imperia si accende il Natale, via alle feste con uno spettacolo in piazza De Amicis fotogallery

E' stato il sindaco dei ragazzi con le parole «si illumini la città» a dare il via all'atmosfera più attesa dell'anno.

Imperia. Prende ufficialmente via il Natale a Imperia con l’accensione delle luminarie. Alle ore 18.00 in piazza Edmondo De Amicis si è svolto l’evento di accensione delle luci natalizie, animato dagli artisti del Teatro Scalzo di Genova. Presenti al momento simbolico che da il via alle feste, il sindaco Claudio Scajola, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e una rappresentanza del Consiglio Comunale dei ragazzi di Imperia. Ed è stato proprio il sindaco dei ragazzi con le parole «si illumini la città»  dare il via all’atmosfera più attesa dell’anno.

«Gestendo nella maniera più oculata possibile le nostre risorse, siamo riusciti a ragrannellare ciò che è necessario. E la Regione Liguria ci da una grande mano ad illuminare la nostra città. Il Presidente Toti ci ha confermato che avremo una bella sorpresa anche a Capodanno. Illuminare la città significa tornare a vivere» ha commentato il sindaco Claudio Scajola.

«E’ emozionante stare in mezzo alla gente, ce ne eravamo quasi scordati in tutto questo tempo di lockdown e sarà anche questo un Natale in cui dovremo mantenere attenzione, per viverlo con i nostri cari. Il Natale è un momento particolare per tutti: vorrei che lo godessimo con prudenza ma senza rinunciare a nulla dei riti a cui siamo abituati» questo l’augurio di buon Natale del presidente Toti.

 

commenta