Il fermo

Ventimiglia, prova a entrare in Italia con i documenti falsi: polizia arresta 54enne

É successo al valico di Ponte San Luigi

Riviera24- polizia stazione ventimiglia

Ventimiglia. Un napoletano di 54 anni, B. G. è stato consegnato dalle Autorità francesi alla Polizia di Frontiera di Ventimiglia e tratto in arresto per aver provato ad entrare in Italia mostrando dei documenti falsi. É successo al valico di Ponte San Luigi. L’uomo, con precedenti penali per truffa ai danni dello Stato, ricettazione e riciclaggio, è stato controllato dagli Agenti del Settore di Frontiera diretti da Santacroce, ai quali ha mostrato una patente ed una carta di identità, entrambi emessi dal Comune di Sant’Antimo (NA) ed in corso di validità, intestati a tale A.V. di Napoli.

I primi dubbi sono sorti durante la verifica della patente, infatti la stessa risultava carente sotto il profilo delle caratteristiche di sicurezza tipiche dei documenti autentici. La carta di identità invece appariva credibile sebbene non convincesse del tutto i poliziotti.

Condotto pertanto negli Uffici di piazza Libertà per sottoporre i documenti a sofisticate analisi attraverso moderni ed efficaci sistemi di rilevazione in dotazione alla Polizia, i dubbi degli agenti hanno trovato conferma: totalmente falsa la patente di guida, mentre alla carta di identità, autentica, era stata sostituita la fotografia originale con quella dell’uomo.

A quel punto sono scattate le manette, così come previsto dal Codice Penale. Al termine delle procedure l’uomo è stato associato al Carcere di Sanremo e i documenti posti sotto sequestro.

commenta