Frazioni

Ventimiglia, dopo i lavori riaperto il ponte di Calvo

Intervento necessario dopo il passaggio della tempesta Alex che aveva minato le fondamenta della struttura

ponte calvo fondamenta

Ventimiglia. Riapre oggi, dopo un intervento in tempi record, il ponte di Calvo. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri: «Con il sindaco Gaetano Scullino abbiamo dato assoluta priorità alla messa in sicurezza del ponte di Calvo che era stato chiuso dopo gli effetti della tempesta Alex. Abbiamo stanziato a fatica subito le somme necessarie e avviato il lavori».

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Carminati a cui l’opera è stata affidata in somma urgenza. Per la messa in sicurezza di una delle pile del ponte che non poggiava più a terra a causa dell’erosione dovuta alla piena del fiume, sono stati spesi circa 41mila euro.

Per l’opera, il sindaco Gaetano Scullino ringrazia gli uffici comunali, la direzione lavori dell’ingegnere Enrico Ingenito e la ditta Carminati. «Adesso tocca alla passerella alla foce del Roja – concludono sindaco e assessore – Aspettiamo gli esiti dei 17 uffici chiamati ad esprimersi in conferenza dei servizi, speriamo che nessuno intenda bloccare un’opera così importante».

 

commenta