Calcio

Ventimiglia Calcio, a Varazze la prima sconfitta stagionale

Risultato finale: 1-0 per i nerazzurri

Fabio Luccisano

Ventimiglia. Come accade spesso nel calcio, il cambio di allenatore ha fatto bene al Varazze. Partito Berogno e arrivato Damonte, i savonesi si sono ricompattati ed hanno affrontato al meglio il Ventimiglia Calcio. Risultato finale: 1-0 per i nerazzurri. Ai granata la sconfitta brucia non fosse altro perché è la prima della stagione di Eccellenza.

Adesso il Ventimiglia Calcio pensa già al ritorno di Coppa in casa dell’Albenga, previsto per mercoledì 3 novembre. Al 4′ minuto una bella offensiva di Ventre inaugura la partita ma la sua conclusione è facile preda di Faggiano. L’incontro è equilibrato e al quarto d’ora da segnalare un buon contropiede del Varazze, prima vera sortita dei padroni di casa. Al 38′ l’episodio decisivo: calcio d’angolo battuto da Damonte, pallone in area, Andreoni colpisce di testa e insacca. I nerazzurri savonesi, galvanizzati dalla rete, potrebbero fare il bis ma il Ventimiglia tiene sino al 45′.

Al 63′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio: servito da un grande assist di Damonte, Perasso sbaglia clamorosamente. Mister Luccisano a questo punto effettua alcune sostituzioni ma nel complesso il Ventimiglia Calcio crea poco e al 90′ il risultato rimane invariato sull’1-0.

Varazze Don Bosco-Ventimiglia Calcio: 1-0 (38′ Andreoni)

Varazze Don Bosco: Faggiano, Rossi, Cavallone, Severi, Andreoni, Bottino, Filippone, Caruso, Perasso, Tracanna, Damonte, A disposizione: Parodi, Perata, Daudo, Bettella, Aiello, Cavallone, Patrone, Farci. Allenatore: Damonte

Ventimiglia Calcio: Scognamiglio, Peirano, Ierace, Allegro, Musumarra, Mamone, Rea, Ala, Eugeni, Ventre, Sparma. A disposizione: Dodaro, Bestagno, Oliveri, Alessio Salzone, Leggio, Addiego, Serpe. Allenatore: Luccisano.

commenta