Ambienti didattici

Vallecrosia, l’associazione “La mia città” visita il nuovo polo formativo del Cnos Fap

Occasione preziosa di sinergia tra l’opera e il tessuto sociale della città

Associazione “La mia città”

Vallecrosia. Nel corso della mattina di lunedì alcuni membri dell’Associazione “La mia città” di Vallecrosia, hanno visitato gli ambienti didattici, appena inaugurati, del nuovo polo formativo del centro di formazione professionale salesiano Cnos Fap.

Accompagnati dagli allievi del corso turistico per operatore ai servizi di promozione e accoglienza, gli ospiti hanno potuto apprezzare l’importante opera di ristrutturazione che ha interessato l’immobile dell’opera salesiana di Vallecrosia, già in passato utilizzato per ospitare la scuola media “Don Bosco”.

L’associazione “La mia città”, attiva dal 2015 nella promozione del territorio e nella valorizzazione dei luoghi e delle tradizioni di Vallecrosia, sostiene già da molto tempo l’operato dei Salesiani e del Cnos Fap, e rappresenta un’occasione preziosa di sinergia tra l’opera e il tessuto sociale della città.

La mattinata è stata anche l’occasione per incontrare alcuni componenti dell’associazione ex-allievi salesiani, che a vario titolo hanno contribuito negli anni alla cura dell’opera. Tutti i partecipanti hanno ricordato il valore fondamentale del sistema educativo di Don Bosco nel percorso di crescita dei ragazzi, in funzione dell’acquisizione delle competenze umane e professionali per l’inserimento efficace nel mondo del lavoro.

commenta