Scuola ed educazione civica

Un libro per insegnare l’unicità e l’uguaglianza agli scolari di Villa Scarsella

Importante incontro con Davide Colla e la sua storia

palazzo del parco diano marina

Diano Marina. Un incontro divertente, interessante, ma anche molto importante, per due classi della Scuola Primaria di Villa Scarsella: giovedì 21 ottobre alle 15 incontreranno Davide Colla, noto e apprezzato autore di libri per bambini.

L’appuntamento si terrà nel giardino del Palazzo del Parco dove Colla presenterà il suo libro illustrato sulla tematica dell’inclusione ‘Una cosa possibile’, i cui protagonisti sono degli animali.

Il carattere dei personaggi è accompagnato dalla loro scoperta del mondo del surf e il contenuto del libro vuole offrire uno spunto per la progettazione di percorsi educativi atti a promuovere l’unicità di ciascuno, l’uguaglianza e la praticabilità di questi principi etici imprescindibili.

Davide Colla, già autore di ‘Un tuffo nel mare’ nel 2017, si occupa di educazione ambientale e consumo sostenibile; per questo tiene spesso laboratori e uscite didattiche nelle scuole.

L’incontro è nato dalla collaborazione tra gli insegnanti dell’istituto di Villa Scarsella e la Biblioteca Civica di Diano Marina e sarà aperto alla cittadinanza nel rispetto delle normative anti Covid.

Informazioni alla Biblioteca civica c/o Palazzo del Parco in corso G. Garibaldi, 60; bibliodiano@istitutostudiliguri.191.it; tel.  0183 496542 martedì e mercoledì dalle 9 alle 14 e giovedì dalle 12 alle 17.

 

commenta