Basket

U19 gold, la Rari Nantes Bordighera 1946 vince contro il Cus Genova

Conquista i primi due punti stagionali

U19 gold Rari Nantes Bordighera 1946

Bordighera. Dopo l’esordio amaro contro il New Baket Ponente, l’under 19 gold della Rari Nantes Bordighera 1946 lunedì conquista i primi due punti stagionali sul campo del Cus Genova.

«Risposta di orgoglio di capitan Cosentino e compagni, che si ritrovano a giocare a Genova senza Bruno e Trosso infortunati. Pronti via i bordigotti prendono in mano la gara con Cosentino e Nicomedi sugli scudi, i padroni di casa si affidano invece al bravo Ansaldo che sigla 11 dei 13 punti dei suoi. Il secondo periodo è ancora a completo appannaggio bianco-blu, con i bordigotti che provano ad allungare sul finire di tempo, 26 – 33. Come spesso accade però, nel minuto finale di periodo i ragazzi del duo Favari-Aloi crollano di concentrazione, e dopo aver sbagliato un facile +9 a campo aperto, si fanno recuperare sul 32-33 a fil di sirena. Il terzo periodo è quello più complicato per i bordigotti con i padroni di casa che provano ad allungare toccando anche il +5, Carrara tiene aggrappati i suoi alla gara grazie alle sue solite scorribande al ferro. Fondamentale il contributo di Scintu, Rudian e di un fantastico Cricca, che tirano fuori una prestazione maiuscola, e permettono ai bordigotti di rimettere la testa avanti. Il quarto periodo è ben gestito dagli ospiti che si ritrovano +9 a 50 secondi dalla fine, il solito black out di fine periodo concede ai padroni di casa un pericoloso riavvicinamento fino al -3; ma i liberi di Iamundo e Carrara chiudono la pratica non senza preoccupazione sul 68-73» – fa sapere la Rari Nantes Bordighera 1946 sui social.

«Buona prova complessiva dei nostri, che hanno dimostrato una crescita dal punto di vista realizzativo. Ancora tanto da lavorare sulla gestione dei momenti, indicativi i due parziali subiti sul finire di secondo e quarto quarto, come già accaduto nella gara d’esordio, e sulle percentuali ai liberi (8 su 22), che troppo spesso condiziona le gare dei nostri ragazzi. Adesso un turno di riposo e si ritorna in campo martedì 9 novembre alle 20 in casa contro Auxilium» – dice la Ranabo 73.

CUS GENOVA 68 – RANABO 73 (13-17/19-16/14-19/22-21)

Rababo: Rudian 8, Trosso, Tornatore, Scintu 8, Nicomedi 14, Cosentino 16, Cricca 4, Carrara 20, Romano, Iamundo 3, Russo. All: Favari, Aloi.

commenta