In piazza san giovanni

Screening contro il tumore al colon, grande partecipazione al gazebo di Imperia

La mission è quella di sensibilizzare la popolazione tra i 50 ed i 69 anni ad effettuare un controllo medico

Imperia. Grande successo questa mattina in piazza San Giovanni ad Imperia Oneglia, con l’appuntamento con la prevenzione targato Club Rotary Sanremo, Sanremo Hanbury e Imperia, insieme ad Asl1, Croce Rossa Italiana e Confesercenti, che sono scesi in campo per lo screening contro il tumore al colon, con la consegna del kit per la ricerca di sangue occulto nelle feci. La mission è quella di sensibilizzare la popolazione tra i 50 ed i 69 anni ad effettuare un controllo medico: infatti il tumore al colon retto, rappresenta nei paesi occidentali la seconda neoplasia per incidenza, dopo il polmone nell’uomo e la mammella per la donna.

Ad ogni persona che ha partecipato allo screening, è stato regalato un sacchettino di prugne, frutto che aiuta la regolarità intestinale, donato da Confesercenti Imperia.

All’iniziativa legata alla prevenzione, c’è la fattiva partecipazione di Johnson&Johnson che ha messo a disposizione materiale informativo e un “colon gonfiabile” per conoscere da vicino il colon e le sue patologie.

commenta