Quantcast
Santo Stefano al Mare, anche consiglieri e assessori fra le guide locali della giornata del FAI - Riviera24
Giornata fai

Santo Stefano al Mare, anche consiglieri e assessori fra le guide locali della giornata del FAI

Per consentire ai visitatori una migliore comprensione del territorio è inoltre stata elaborata una mappa.

Santo Stefano al Mare. Domenica 17 ottobre il comune di Santo Stefano al Mare è stato scelto insieme a quello di Riva Ligure per una “giornata del Fai” alla scoperta dei tesori locali e all’insegna di storia e ambiente.

Il consigliere di Santo Stefano al Mare, Remo Ferretti, comunica con soddisfazione le iscrizioni pervenute ad oggi: «Su 160 posti disponibili dal FAI sono arrivate già 90 prenotazioni» un numero importante, considerato che mancano ancora alcuni giorni a domenica.

«Tra le “bellezze” locali, saranno meta della giornata del FAI nel nostro comune – specifica Ferretti – l’Oratorio del Santo Cristo, il Museo del Relitto Romano, il litorale del paese con uno sguardo sula “secca” attraverso la spiegazione del progetto SeaTy e la torre ennagonale. In particolare su quest’ultima, che è anche la sede del nostro comune, insieme ad assessori e consiglieri ci alterneremo per fare da guida ai visitatori che arriveranno domenica. Un progetto di collaborazione che ci vede sempre più uniti per il paese».

Per consentire ai visitatori una migliore comprensione del territorio, dall’avvio del progetto il consigliere Ferretti pubblica quotidianamente “pillole” di storia locale (QUI) ed è inoltre stata elaborata una mappa.

 

 

commenta