L'incontro

Sanremo, l’assessore regionale Gianni Berrino alla presentazione del libro ‘’I Ragazzi del ciclostile’’

Scritto da Adalberto Baldoni e Alessandro Amorese con l’importante prefazione di Giorgia Meloni

riviera24 - Gianni Berrino

Sanremo. Venerdì 22 ottobre dalle 18 al Grand Hotel & Des Anglais si terrà la presentazione del libro “I Ragazzi del ciclostile. La Giovane Italia, un movimento studentesco contro il sistema’’ scritto da Adalberto Baldoni e Alessandro Amorese con l’importante prefazione di Giorgia Meloni.

I Ragazzi del ciclostile

Cosa ha rappresentato la Giovane Italia? Baldoni e Amorese raccontano i due decenni del più importante movimento giovanile di studenti del secondo dopoguerra. Nata a Milano nel 1950, l’Asan Giovane Italia ha caratterizzato dentro e fuori le scuole italiane una presenza preponderante: sindacalismo studentesco, pubblicazioni e giornalini, attenzione alla cultura ed all’arte, ma soprattutto un movimento che, fin dal suo nome con quel richiamo mazziniano, ha fatto della difesa della Nazione la sua ragione di vita e la sua principale attività.

Programma:

Saluti di Apertura:

Gianni Berrino, assessore regionale

Fabrizio Cravero, Coordinatore Provinciale Imperia Fratelli D’Italia

Antonio Consiglio, Coordinatore cittadino Fratelli D’Italia Sanremo

Dialogano sul libro:

Mario De Fazio, Giornalista

Alessandro Amorese, Co-autore del libro.

Ingresso consentito solo con il Green Pass. A causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid-19 i posti sono limitati, per poter partecipare contattare +39 340 122 1689.

commenta