Canottaggio

Sanremo, al via il XL Trofeo Aristide Vacchino – Regata Sprint Allievi e Cadetti

L'evento è organizzato dalla Canottieri Sanremo A.S.D.

Trofeo Aristide Vacchino

Sanremo. Domani e domenica la Canottieri Sanremo A.S.D. organizza, nello specchio acqueo interno al Porto Vecchio di Sanremo, il XL Trofeo Aristide Vacchino – Regata Internazionale Sprint Allievi e Cadetti. La
manifestazione è indetta dalla Federazione Italiana Canottaggio e dal Comune di Sanremo e realizzata con il patrocinio della Regione Liguria e del C.O.N.I.

La regata, svolta su imbarcazioni “singolo 7,20”, è riservata alle categorie “Allievi” B e C maschile e femminile ed ai “Cadetti” maschile e femminile. Le gare, che avranno luogo nello specchio d’acqua interno al Porto Vecchio di Sanremo, si svolgeranno con il seguente programma:
sabato dalle 14.30 alle 18.30: batterie eliminatorie per la definizione delle finali;
domenica dalle 7.30 alle 11.30: finali, a cui seguiranno le premiazioni.

Il “Trofeo Aristide Vacchino” verrà assegnato alla società che avrà realizzato il maggior punteggio con consegna di una riproduzione fotografica e l’iscrizione del nome della società e dell’anno sul basamento del Trofeo stesso. Saranno, inoltre, assegnati il “Trofeo Arnaldo Albarelli” per il primo classificato nella categoria Cadetti Maschile ed il “Trofeo Cerchiari Giuseppina” alla vincitrice della categoria Cadetti femminile.

Le società partecipanti saranno 11 per un numero complessivo di 116 atleti. Si prevede, pertanto, la partecipazione di oltre 160 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori. Ecco l’elenco delle società che gareggeranno per la conquista del Trofeo:

1. S.C. Varese
2. A.S.C. Armida
3. Canottieri Argus
4. Canottieri Retica
5. U.S. Carate Urio
6. Canottieri Cernobbio
7. Canottieri Moto Guzzi
8. Canottieri Sanremo A.S.D
9. Canottieri Lario G. Sinigallia
10. Canottieri S. Stefano al Mare
11. Canottieri Casale Monferrato.

commenta