Scuola

Sanremo, al liceo Cassini riparte il progetto Erasmus+ Peace Games

La “creatività” viene utilizzata per la revisione e la creazione di giochi didattici online e offline ispirati alla pace, ai valori democratici e al rispetto per la diversità

 Erasmus+ Peace Games

Sanremo. Al liceo Cassini riparte il progetto Erasmus+ Peace Games. I responsabili del progetto, i professori David Tinius, Tiziana Marchiani e Walter Scavello, si sono riuniti virtualmente con i colleghi di altre 8 organizzazioni (FREREF – Forum of European Regions for Research, Education and Training ,Francia; Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo; Associazione culturale Da2 Trucados, Spagna; Ministero dell’Istruzione (MFE) di Malta; Università di Modena e Reggio Emilia; FH Joanneum Gesellschaft MBH, Austria; Evangelische Schule Neuruppin, Germania; Université Côte d’Azur, Francia) per proseguire i lavori iniziati nella primavera scorsa.

Il perno attorno al quale ruota il progetto è la “creatività”, utilizzata per la revisione e la creazione di giochi didattici online e offline ispirati alla pace, ai valori democratici e al rispetto per la diversità.

commenta