La Fotonotizia di Riviera24

Patrono

San Pio da Pietralcina veglia su Riva Ligure e la sua Protezione Civile

Inaugurata la statua alle 11 presso la Chiesa della Resurrezione in zona Prati

statua padre pio riva ligure

Riva Liguria. È stata inaugurata questa mattina la statua di San Pio da Pietralcina. La celebrazione è avvenuta alle 11 presso la Chiesa della Resurrezione in zona Prati. Una giornata di festa per l’associazione volontaria di Protezione Civile – Antincendi Boschivi Valli Argentina – Armea che, insieme a tutti i cittadini rivesi, potrà venerare la statua dedicata al Santo Frate, patrono dal 2004 dei volontari della Protezione Civile.

La scultura, realizzata a San Giovanni Rotondo, è stata collocata nei pressi della Chiesa della Resurrezione su un apposito ceppo e all’interno di un’aiuola realizzata dai volontari locali. La squadra della Protezione Civile Valli Argentina – Armea è formata ad oggi da 21 volontari, uomini e donne di tutte le età, provenienti da Sanremo, Taggia, Riva Ligure e Santo Stefano al Mare. Un gruppo in prima linea per il territorio nei momenti più difficili che guarda al futuro sperando nell’arrivo di nuove adesioni.

“Il volontariato è una risorsa fondamentale per il nostro territorio da sostenere e far crescere. La cerimonia è stato anche un modo per ringraziare i nostri volontari sempre pronti a scendere in campo con coraggio e grande umanità”, commenta il sindaca Giorgio Giuffra.

commenta