Palla ovale

Rugby, open day per le categorie propaganda al “Pino Valle” di Imperia

Ultimo week end ovale di ottobre

Rugby a Imperia

 Imperia. Con la sostanziale ripresa delle attività agonistiche del rugby, dopo un anno e mezzo di stop forzato, ritorna la cadenza classica di eventi che contraddistingue il fine settimana di Imperia. Il “Pino Valle” è sempre attivo. In settimana per gli allenamenti, il sabato e domenica per le partite di campionato, in particolare, ora, per la franchigia provinciale Union Rugby Riviera.

«In realtà funziona tutto il sistema: palestra, sala fisioterapica e soprattutto club house costantemente aperta. Si comincia dunque sabato 23 alle 10. Si spera in un bel sole che renda ragione al verde smeraldo, come dire “irlandese-mediterraneo”, del campo di gioco. Sarà il momento di un open day per le categorie propaganda, che vanno dagli under 5 agli under 13. Appare evidente che chiunque voglia anche solo provare l’inclusivo ambiente del rugby è il benvenuto» – dice la società.

«Nel pomeriggio c’è il clou della due giorni con la promettente under 15 Union Rugby Riviera di Castaldo e Archimede che sfida la corazzata CUS Genova tra le mura amiche. Inutile dire che si potrebbe trattare della vera sfida “tutta Liguria” vista la caratura dei due settori giovanili nella categoria. Numeri e qualità ci sono, gli apprendisti corsari hanno vinto e convinto durante le prime due partite, ci sarà da lavorare molto sulla fase difensiva, ovviamente, però i portatori di palla e l’organizzazione di gioco dei locali sembra interessante. Da vedere. La seniores doveva giocare la domenica, con il neopromosso (a suo tempo) Spezia. Una sfida interessante che poteva funzionare come cartina al tornasole dopo il primo successo in campionato con gli Amatori Genova. La sfida Ponente-Levante è stata rinviata al 14 novembre e quindi la domenica alle 11 la seniores si troverà comunque in campo, onde non perdere il ritmo, con l’under 17 come sparring partner. Si è sicuri che l’allenamento farà bene ad entrambi i gruppi» – fa sapere la società imperiese.

commenta