Quantcast
In via diaz

Riaperto il Palasport “Emilio Biancheri” di Bordighera fotogallery

Alla società Mysport S.S.D. affidata la gestione temporanea. «É un grosso risultato», ha dichiarato il sindaco Vittorio Ingenito

Bordighera. La Città delle Palme torna ad avere il suo Palasport. La struttura di via Diaz, la cui gestione temporanea è stata affidata alla società Mysport S.S.D., dalla giornata di ieri è nuovamente aperta al pubblico mentre a partire da lunedì 11 ottobre sarà possibile tornare in vasca.

«Sono stati tanti giorni di lavoro da parte dell’assessore Gnutti e degli uffici – ha dichiarato il sindaco Vittorio Ingenito – . Abbiamo concentrato tutte le nostre risorse per arrivare a questa apertura, la piscina è pronta. É un grosso risultato  che darà davvero finalmente la possibilità a tutti gli appassionati del nuoto, della ginnastica, del basket, della pallavolo di poter frequentare il nostro palazzetto», ha concluso il primo cittadino.

«L’idea di cominciare a muoverci in Riviera è un modo per conoscere e aiutare a far crescere questo tipo di realtà – ha dichiarato Enzo Barlocco, presidente della Mysport S.S.D. che gestirà il centro per sei mesi, con possibilità di proroga tecnica di ulteriori tre mesi – . Indubbiamente noi intendiamo far funzionare questo impianto perché deve fornire un servizio, soprattutto le piscine, a 360 gradi sia per chi vuole fare agonismo, sia per chi vuole farsi il bagno, per chi vuole tenersi in forma o anche per chi ha delle disabilità. Noi mettiamo a disposizione di tutti le nostre capacità, intendiamo ovunque siamo di stabilire un rapporto di collaborazione e anche di amicizia con chi già è sul posto perché nessuno come chi lavora sul posto può dirci e suggerirci quello che dobbiamo fare. Qui la collaborazione è cominciata da subito, i tempi erano talmente stretti che siamo riusciti per ora a partire, adesso poi speriamo di migliorare ancora le cose. Il palazzetto è bellissimo, siamo davvero contenti di aver iniziato questo rapporto e poi speriamo di andare avanti, per adesso partiamo».

«In questo impianto ho proprio il cuore avendo giocato a basket per tanti anni, questa è casa mia – ha affermato l’assessore allo Sport Stefano Gnutti – . Di impianti sportivi a Bordighera ce ne sono tanti, questo in particolare mi è molto caro quindi ho spinto con tutte le forze perché riuscissimo a trovare una soluzione, mi fa solo che piacere il fatto di esserci riusciti».

La struttura è stata sanificata nella giornata di ieri e domenica sarà sottoposta ad un nuovo intervento. Gli orari del Palasport saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22, il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 13.

commenta