Trasporti

Provincia, il presidente Dellerba annuncia una serie di incontri per Riviera Trasporti

«La Riviera Tasporti è una delle questioni prioritarie che rimangono da risolvere. Programmata una serie di incontri tra Prefetto, Tribunale e Regione Liguria»

Riviera24-Luigino Dellerba

Imperia. Da questa mattina e fino al 18 dicembre, il presidente della Provincia di Imperia sarà Luigino Dellerba, che subentra a Domenico Abbo fino alle prossime votazioni.

Nel saluto di insediamento Dellerba ha ricordato come tra le prime questioni che dovrà affrontare, nelle vesti di presidente, ci sia l’annosa questione legata alla Riviera Trasporti, in una serie di incontri già stabiliti tra Prefetto, Tribunale e Regione Liguria.

«La Riviera Tasporti è una delle questioni prioritarie che rimangono da risolvere, anche perché vede una società della quale la provincia ha l’84% della proprietà con circa 300 dipendenti. In questo senso sono state predisposte nei prossimi giorni tre date e tre convocazioni importanti. La prima quella con il signor Prefetto, appena insediato e che già si trova un importante problema, che cercherà di dirimere al meglio insieme al consiglio di amministrazione della provincia. Quella successiva è il 5 novembre in tribunale e infine una riunione convocata dal presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti» conclude il presidente Dellerba.

 

commenta