Quantcast
Calcio

Polisportiva Vallecrosia Academy, eccellente prestazione dei Pulcini 2012 al Trofeo Sporting di Rosta

Hanno partecipato alla fase interregionale del torneo conquistando un posto per la fase internazionale/nazionale del prossimo week end

Polisportiva Vallecrosia Academy 2012

Vallecrosia. Eccellente prestazione dei Pulcini 2012 della Polisportiva Vallecrosia Academy al 13° Trofeo Sporting di Rosta.

Polisportiva Vallecrosia Academy 2012

Nella giornata di ieri gli atleti della Polisportiva, che sono stati impegnati nella fase interregionale del torneo a Pianezza, sono riusciti a superare la prima fase con il secondo piazzamento del girone. I giovani atleti sono poi approdati alla seconda fase dove hanno vinto entrambe le partite piazzandosi primi nel loro girone: potranno così accedere alla fase internazionale/nazionale del torneo, che andrà in scena sabato 9 e domenica 10 ottobre.

Polisportiva Vallecrosia Academy 2012

«Il primo ringraziamento va alle famiglie, sempre disponibili e coinvolte nelle iniziative proposte dalla società, che permettono ai propri ragazzi di vivere esperienze che ricorderanno per tutta la vita, in relazione ad un torneo importante dove ci si confronta con squadre di diverse regioni, con una storia e un blasone più importante del nostro, che hanno un bacino diciamo umano molto più ampio di quello che può offrire la nostra realtà. Squadre molto competitive, molto ben organizzate e quindi per noi è stato un motivo di crescita indipendentemente dal risultato – commenta l’allenatore della squadra, mister Davide Pagliuca, a nome della società biancorossa – Un ringraziamento, e soprattutto merito, va ai ragazzi che hanno subito capito la difficoltà della competizione e sono riusciti con molto carattere ad ottenere il massimo di quello che potevano dare. Ringrazio moltissimo anche i dirigenti che sono stati sempre molto partecipi e che svolgono sempre un lavoro fondamentale per gestire gruppi di ragazzi così giovani alle prime esperienze. Ringrazio la società che dà piena libertà e supporto a tutti i tecnici di poter aderire a manifestazioni anche fuori regione».

Polisportiva Vallecrosia Academy 2012

«Carichi e pieni di entusiasmo ci prepariamo ad affrontare squadre come Sisport (società piemontese storica), il Torino, il Bologna ed un’altra società anche lei proveniente dalle qualificazioni di questo weekend come nostra avversaria. È un orgoglio ed una soddisfazione per me poter far conoscere la nostra piccola realtà al di fuori di quelli che sono i nostri ambienti provinciali e regionali e confrontarsi con squadre di caratura più importante provenienti da varie regioni, dove molto spesso hanno strutture molto più importanti delle nostre che permettono sicuramente di lavorare più facilmente» – dice mister Pagliuca.

leggi anche
riviera24 - Polisportiva Vallecrosia Academy
Calcio
Polisportiva Vallecrosia Academy, Esordienti 2010 e Pulcini 2012 al Trofeo Sporting di Rosta
Esordienti 2010 Polisportiva Vallecrosia Academy
Calcio
Polisportiva Vallecrosia Academy, ottima prestazione degli Esordienti 2010 al Trofeo Sporting di Rosta
Polisportiva Vallecrosia Academy 2012
Calcio
Trofeo Sporting Rosta rinviato, a dicembre la Polisportiva Vallecrosia Academy parteciperà alla fase nazionale
commenta