L'indagine

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto, sei denunciati dai carabinieri di Bordighera

Si tratta di sei stranieri ai quali mancava il requisito della residenza stabile sul territorio nazionale da almeno dieci anni

Riviera24- Reddito cittadinanza

Bordighera. Proseguono gli accertamenti dei carabinieri sui percettori di reddito di cittadinanza. Recentemente le Stazione di Ospedaletti e Vallecrosia, coordinate dalla compagnia carabinieri di Bordighera, hanno denunciato sei persone alla Procura della Repubblica di Imperia.

Si tratta di sei stranieri ai quali mancava il requisito della residenza stabile sul territorio nazionale da almeno dieci anni. Contestualmente, sono state avviate le procedure per il recupero delle somme indebitamente percepite, che ammontano a circa 24.000 euro.

Tutte le articolazioni del Comando Provinciale hanno da tempo avviato accertamenti in materia in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro, che vengono condotti anche nel caso di arresto in flagranza, esecuzione di misure cautelari o di provvedimenti di carcerazione.

I sei denunciati vanno ad aggiungersi alle più di cento posizioni irregolari finora emerse dagli approfondimenti svolti dall’inizio dell’anno.

commenta