Effetto green pass

Open day nell’Imperiese, oggi 462 vaccini negli hub dell’Asl1

Per il 56 percento si tratta di prime dosi

Imperia. Sono 462 le vaccinazioni, di cui il 56 percento prime dosi, effettuate oggi a Imperia, Taggia e Camporosso, dove gli hub vaccinali dell’Asl1 Imperiese hanno accolto, dalle 8 alle 13, i cittadini che volevano sottoporsi a vaccinazione senza aver prenotato in precedenza l’appuntamento.

L’effetto “green pass“, il certificato sanitario diventato obbligatorio anche per lavorare, ha portato 259 persone a sottoporsi alla vaccinazione contro il Covid-19: tante, infatti, sono state le prime dosi somministrate oggi, rispettivamente 113 al Palasalute di Imperia, 79 a Taggia e 57 a Camporosso.

Le seconde dosi sono state in totale 49, delle quali 2 a Imperia, 7 a Taggia e 40 a Camporosso. A queste vanno aggiunte dieci “dosi uniche” somministrate a chi è guarito dal Covid nell’hub vaccinale stabiese.

Oggi, inoltre, c’è stato anche chi ha approfittato dell’open day per la terza dose di vaccino raccomandata ai soggetti più fragili e agli ultraottantenni. In totale sono stati 154 i cittadini che si sono presentati all’appuntamento: 17 al Palasalute di Imperia, 66 a Taggia e 71 a Camporosso.

 

 

leggi anche
Giovanni Toti fa vaccino
I dati
Coronavirus, in Liguria boom di prime dosi e tamponi rapidi
commenta