Quantcast
Ex chiesa di san francesco

Nuovo appuntamento con l’arte a Ventimiglia, inaugurata mostra “Les fils – idea – i fili”

Opere di Paolo Quaglia, a cura di Silvia Alborno e Lucia Palmero

Ventimiglia. Sabato 16 ottobre é stata inaugurata nella ex chiesa di San Francesco a Ventimiglia Alta la mostra “LES FILS – IDEA – I FILI“: un nuovo importante appuntamento con l’arte nella città di confine.

Protagoniste le opere di Paolo Quaglia, a cura di Silvia Alborno e Lucia Palmero, con installazione a cura di Peter Bottazzi che “volano” sospese nella navata della chiesa.

Main Sponsor è Marina di Ventimiglia che, insieme agli artisti, ha ricevuto i complimenti e i ringraziamenti da parte del sindaco Gaetano Scullino e del vicesindaco e assessore alla Cultura Simone Bertolucci.

Precisa Bertolucci: «Abbiamo investito due anni fa a San Francesco e questi sono i risultati, Ventimiglia ha un luogo adibito e fruibile per questi eventi; le richieste sono molte e i curiosi, i cittadini e i turisti iniziano ad apprezzare e a seguire gli eventi calendarizzati. Gli investimenti pagano e siamo contenti di offrire questi prodotti di altissimo livello e di ampio richiamo alla città. Ringrazio gli organizzatori, lo sponsor, l’artista e i collaboratori, evento bellissimo».

Mostra visitabile il mercoledì, giovedì e venerdì ore 15 – 18
Sabato e domenica ore 10 – 12 e 15-18

commenta