Il lutto

Morte del sindaco di Mentone, il cordoglio del Principe Alberto e del Consiglio Nazionale di Monaco

«Il nostro Paese sta perdendo un grande amico»

Jean-Claude Guibal

Principato di Monaco. Anche il principe Alberto II ha espresso il proprio cordoglio per la morte avvenuta nella giornata di ieri di Jean-Claude Guibal, sindaco di Mentone dal 1989:

«Sua Altezza Serenissima ha appreso con una profonda emozione e una grande tristezza del decesso del signor Guibal. Il Principe conserva il ricordo di un uomo impegnato, appassionato della sua città e dei suoi abitanti, ma anche quello del rapporto di fiducia e di amicizia che da sempre preside al rapporto tra il Principato e Mentone. Il sovrano saluta il lavoro svolto dal signor Jean-Claude Guibal nei sei anni di presidenza dell’associazione dei Siti Storici Grimaldi di Monaco. In questo momento di dolore, il Principe rivolte a nome suo e del popolo monegasco, le sue preghiere e le sue più sincere condoglianze alla sua famiglia e agli abitanti di Mentone», si legge nella nota rilasciata dall’ufficio stampa del Principe Alberto.

«Ho appena appreso la triste notizia della morte del mio amico Jean-Claude Guibal – ha scritto il presidente del Consiglio Nazionale Stéphane Valeri – . Come i mentonesi e molti monegaschi, sono rimasto colpito e molto dispiaciuto da questa improvvisa scomparsa. Il mio primo pensiero va alla sua famiglia e a tutti i suoi cari, a cui porgo, a nome mio personale e degli eletti del Consiglio Nazionale, le nostre più addolorate condoglianze.

Sindaco di Mentone, ex deputato, presidente della Comunità di Agglomerazione della Riviera Francese (CARF), Jean-Claude Guibal è stato anche per molti anni attivo presidente del gruppo di amicizia Francia-Monaco all the National Assembly. Durante tutta la sua vita pubblica, come Sindaco, ma anche come deputato delle Alpi Marittime, ha lavorato molto per mantenere legami molto forti tra la regione di Mentone e il Principato. Il Consiglio nazionale e il nostro Paese stanno perdendo un grande amico. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Non lo dimenticheremo», ha concluso Valeri.

leggi anche
guibal
Breaking news
Dramma a Mentone, trovato morto il sindaco Guibal
commenta