Quantcast
Teatro

Marcovaldo torna a Lo Spazio Vuoto

Un classico di Calvino e del teatro imperiese

Tradizionale benedizione degli zaini scolastici a Villa Viani

Imperia. Lo Spazio Vuoto di Imperia, dopo il felice debutto di stagione con il successo del primo spettacolo della settimana scorsa, torna in scena con un cavallo di battaglia della propria produzione, ‘Marcovaldo, ovvero le stagioni in città’, dal classico di Italo Calvino, che il teatro imperiese ripropone ancora una volta in cartellone, dopo l’esordio del 2014.

In mezzo alla città di cemento e asfalto, Marcovaldo va in cerca della natura. Ma esiste ancora la Natura? Una domanda che si pone e che i protagonisti dello spettacolo pongono e propongono alla loro platea: un tema sempre attuale e sentito che gli attori in scena ripropongono cercando di sviscerarlo, coinvolgendo il pubblico nell’atmosfera spesso surreale di questa magnifica storia.

Gli interpreti, come tradizione, i padroni di casa Livia Carli e Gianni Oliveri con Federica Siri e, in questa edizione, anche con un allievo della scuola di teatro, Marco Parodi.

Una pièce nata per il pubblico dei più piccini, ma sempre apprezzata e gradita anche dagli adulti; per questo gli appuntamenti saranno diversificati, il 22 e 23 ottobre alle 21,15 e domenica 24 ottobre in pomeridiana, alle 17.

Info e prenotazioni: Lo Spazio Vuoto – Via Bonfante, 37 – 18100 IMPERIA

www.spaziovuoto.com-info@spaziovuoto.com-Tel. 0183 960598 / 329 7433720 / 373 7007032

commenta