L’imperiese Virginia Zeccola, campionessa di motociclismo femminile insieme alla mamma

Virginia Zeccola, 17 anni studentessa dell'Istituto Nautico di Imperia è la campionessa della terza edizione del Chica Loca, competizione dedicata al motociclismo femminile.

Riviera24-chicaloca

Imperia. Virginia Zeccola, 17 anni studentessa dell’Istituto Nautico di Imperia è la campionessa della terza edizione del Chica Loca, competizione dedicata al motociclismo femminile. Una vittoria condivisa assieme alla mamma, Stefania Anselmo, che ha gareggiato con lei dal 3 al 9 ottobre in una competizione che le ha portate ad attraversare la Sardegna a bordo di due Enduro.

«Siamo partite il 2 ottobre da Livorno, con le nostre moto. La gara è iniziata scendendo dal traghetto ad Olbia e ci ha portato ad attraversare la Sardegna da est a ovest e ritorno».
200 km al giorno, 6 giorni di competizione e 1200 km in totale in cui Virginia e Stefania si sono quasi sempre piazzate al primo posto tra gli scenari spettacolari della Barbagia.

«La gara era suddivisa nella categoria a coppie (team) e singoli (marathon). Ho partecipato con mia mamma che pratica questo sport da oltre 30 anni e mi ha trasmesso tutta la sua passione. Avevamo a disposizione solo un gps e la navigazione è stata complessa, ma ce l’abbiamo fatta» commenta la studentessa del nautico.

Qual è la cosa che più ricorderai di questa esperienza? «Sicuramente il fatto di averla affrontata con mia mamma» commenta Virginia.

Piazzandosi al primo posto, le bikers hanno vinto di diritto la partecipazione alla prossima e quarta edizione, che si potrebbe tenere in Vietnam.

Foto by Chica Loca

 

 

commenta