Evento multisport

La Liguria ospita i MEDSenior Games 2022

Dal 6 al 20 giugno

MEDSenior Games 2022

Genova. Atletica leggera, basket, beach volley, calcio, calcio a 5, ciclismo, danza sportiva, judo, karate, nuoto, orienteering, paddle, pallavolo, scacchi, tennis e vela. Sono le discipline protagoniste dal 6 al 20 giugno 2022 nei MED Senior Games, evento multisport di respiro internazionale che si tiene ogni 2 anni e che ha l’obiettivo di richiamare a Genova e in Liguria migliaia di atleti ed accompagnatori provenienti da tutto il mondo per incontrarsi, socializzare e competere in appassionanti gare sportive.

La cerimonia di apertura dei MEDSenior Games 2022 si terrà a Genova in piazza De Ferrari, la principale piazza di Genova, sabato 11 giugno alle 21. Verrà allestito un grande palco dal quale l’attore Neri Marcorè presenterà la serata con la partecipazione di altri famosi personaggi televisivi. Domenica 19 giugno, alla stessa ora, la cerimonia di chiusura verrà ospitata dalla piazza delle Feste del Porto Antico di Genova.

La Liguria, nello specifico a Genova, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Casella, Ronco Scrivia, Montoggio, aspetta quindi gli atleti. Gli MSG Liguria 2022 saranno un’esperienza a 360 gradi: sport, intrattenimento, eventi, musica, buon cibo ed i partecipanti torneranno a casa con bei ricordi nel cuore, prestigiosi gadget e magari anche con una o più medaglie. L’evento è promosso e sostenuto da Regione Liguria, Comune di Genova e Città Metropolitana.

commenta