L'iniziativa

La Festa della Castagna non si svolgerà, Montegrosso Pian Latte propone una passeggiata culturale

Verrà presentato, alla presenza dell'autore e dell'editore, il libro di Angelo Toscano "Transumando dalle Alpi al Mare"

Transumando

Montegrosso Pian Latte. «Anche quest’anno la tradizionale Festa della Castagna non si svolgerà: complice la normativa stringente ed il periodo purtroppo ancora incerto, sul nostro tenace entusiasmo ha prevalso ancora una volta il senso di responsabilità e la nostra coscienza ci ha consigliato di rimandare la festa a tempi più sicuri. Il Consiglio Direttivo dell’Ass. Pro Loco insieme all’Amministrazione Comunale hanno però pensato, per sottolineare la ricorrenza, di proporre però alcune attività» – dicono gli organizzatori.

In particolare sabato 9 ottobre alle 16 (accesso solo con green pass) verrà presentato, alla presenza dell’autore e dell’editore, il libro di Angelo Toscano “Transumando dalle Alpi al Mare”.

Domenica 10 ottobre invece sarà l’occasione di visitare il paese (in gruppi e con accompagnatore) alla scoperta degli antichi mestieri e delle tradizioni del borgo. Durante l’itinerario ci sarà la tradizionale degustazione di pan fritto, caldarroste e frittelle di mela (verrà richiesto il green pass unicamente per la visita facoltativa del Museo della Castagna). E’ obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata tramite Whatsapp o telefono al numero +39 379 19 60 253.

Il programma:

Sabato 9 ottobre alle 16, in piazza Ai Caduti, presentazione del volume di Angelo Toscano “Transumando dalle Alpi al mare…” (richiesto Green Pass);
Domenica 10 ottobre, dalle 14, ritrovo dei partecipanti (Via Ai Prati, 93) e partenza scaglionata della visita del borgo alla scoperta degli antichi mestieri e delle tradizioni locali legate alla tradizione agropastorale. Degustazione di Pan Fritto, Frittele di Mela e Caldarroste. Prenotazione obbligatoria.

commenta