Quantcast
Imperia, soccorrono una persona e si trovano di fronte un geyser - Riviera24
Cronaca

Imperia, soccorrono una persona e si trovano di fronte un geyser

E' successo intorno alle 2 di notte in via Costarossa. Vigili del fuoco e medici del 118 costretti a vie alternative

Scoppia un tubo dell'acquedotto in strada Ciosa imperia amat

Imperia. Rottura dell’acquedotto provoca geyser dall’asfalto e rallenta i soccorsi inviati per un persona in difficoltà. E’ quanto accaduto questa notte, intorno alle 2. Ad intervenire per primi sono stati i vigili del fuoco che, ricevuta la telefonata di un anziano con voce particolarmente flebile, hanno allertato il numero unico per le emergenze e si sono diretti sul posto proseguendo ad intuito.

Nel raggiungere l’obiettivo – un’abitazione in salita Costarossa -, gli operatori del 115 e i sanitari dell’ambulanza, inviata nel frattempo dal 118, hanno trovato di fronte a sé un muro d’acqua e pietre invalicabile, provocato dall’ennesima rottura dell’acquedotto ex Amat.

Un ostacolo imprevisto che ha spinto i soccorritori a cercare una rapida via alternativa. Il tutto si è poi risolto per il meglio, anche se il 118 è stato costretto ad inviare un equipaggio suppletivo a bordo di un mezzo più piccolo che riuscisse a passare dalla vicina via Cesare Battisti, per poi immettersi in via Costarossa, oltrepassato il punto di rottura della tubazione principale che serve tutta l’area di San Cosma e Damiano.

commenta